Pappa & Cuccia - cani gatti & co!

Reply
soffio al cuore, preoccuparsi o niente di grave?
view post Posted on 18/12/2007, 20:00Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:24

Parlo sempre della mia Kimera ovviamente.
Io l'ho portata dal veterinario qualche settimana fa (per la prima volta visto che tutti i veterinari mi hanno detto di non portarla prima dei 3-4 mesi ammeno che non avesse problemi visto che prima di quell'età era meglio evitare vaccinazioni) per una semplice visita di controllo e per eventuali vaccinazioni da fare.
Risultato:
1. (come già detto) pensavo fosse un maschio invece era una "femminona"
2. aspettare che abbia sei mesi per le vaccinazioni stante
3. soffio al cuore
PANICO.. penso che quando me lo ha detto devo aver fatto una faccia orribile perchè la vet mi ha subito tranquillizata dicendomi che
1. era sicuramente nata con questo problema
2. è vero che fa più "fatica" degli altri gatti ma essendo nata così per lei è normale
3. crescendo e aggiungendo "tonnellate" di taurina il soffio al cuore si potrebbe anche chiudere da solo come succede anche nei "cuccioli umani".
Ho chiesto che problemi poteva comportare e cosa dovevo fare: lei mi ha risposto di trattarla come una cardiopatica cioè mai eccedere nel cibo (cibo possibilmente con taurina), assolutamente niente crocchette, cercare di non farla affaticare troppo (ahahahahahhaha), comprare taurina in tubetto in farmacia e sperare che il soffio al cuore si chiuda per dare al via a vaccinazioni ed eventuale sterilizzazione (mi ha detto infatti che l'anestesia potrebbe essere pericolosa).
Insomma, non so se preoccuparmi o meno.. la vedo saltare e correre come una matta e ho paura le venga "un colpo" (certe volte si ferma e ha delle specie di attacchi d'asma riconducibili proprio al soffio al cuore).
Voi che ne pensate? Casi simili in "famiglia"?
:*?*:

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2007, 09:17Quote

Millennium Member

Group: Amministratrice

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 17:07

Nello ha un piccolo soffio al cuore, ma con un'alimentazione ipoallergenica ed un integratore di Taurina il suo dovrebbe andare a posto, è leggero...
In ogni caso ho clienti che hanno soffi anche importanti ma li tengono sotto controllo con medicinali e mangimi appositi

www.pappaecuccia-online.it
Boutique e Beauty center per cani e gatti[/URL]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 18/12/2007, 20:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I nostri affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us A Tutto cinema ForumFree.net Image Hosted by ImageShack.us Forum Dei Gatti