Pappa & Cuccia - cani gatti & co!

Reply
Assurdità in toelettatura
icon8  view post Posted on 16/3/2007, 17:57Quote

Millennium Member

Group: Amministratrice

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 17:07

Ma come è possibile che nel 2007 tanta gente sia così ignorante?
Prendono i cani e non sanno niente di cani!
Ma che diamine li prendono a fare? Poi hanno il coraggio di lamentarsi se il cane in questione combina qualche marachella.
Continuo ogni giorno ad avere a che fare con clienti che hanno cani profondamente disturbati (problemi di ansia, di gerarchia, di aggressività) e che NON SE NE RENDONO CONTO!!
Ebbenesì!
Sembrerà strano a dirsi ma non se ne accorgono.
O meglio, se ne accorgono ma non capiscono che è un problema e che come tale può essere risolto.
Un paio di esempi:
Ieri una signora mi racconta che la cagnolina DEMOLISCE CASA quando la lascia sola. Le spiego che è un problema sicuramente legato all’ansia e che si può, anzi, SI DEVE risolvere, per il bene della casa e DEL CANE!
Le ho consigliato di parlare col suo veterinario e poi magari contattare un comportamentalista e mi ha guardata come se l’avessi offesa!
L'altro giorno ho preso mille morsi (piccoli, grazie al cielo) da un cane che come vedeva la spazzola iniziava a mordere e a ringhiare, un travaglio! E' stato abituato ad esser "lasciato in pace" se si comporta così, e così fa, ovvio! Peccato che io DOVEVO lavorare su di lui e ho dovuto continuare.
Ho spiegato alla padrona che avrebbe dovuto cominciare a spazzolarlo regolarmente e premiarlo dopo la spazzolata, che doveva resistere anche se il cane aveva atteggiamenti di sfida, perché se gliela dava ancora vinta sarebbe stata la fine, ma questa FIGURIAMOCI!
Appena lo vede ringhiare scappa, ed ecco un cane convinto di comandare il mondo…
Le ho detto che se non riusciva da sola poteva contattare professionista per correggere questo problema (visto e considerato che il suo cane è a pelo lungo ed ha bisogno di frequenti spazzolate per evitare la formazione dei feltri -dei quali è PIENO-) e mi ha detto che se lo tiene così.

A questo punto mi chiedo: che senso ha avere un cane quando poi con lui abbiamo rapporti sbagliati, quando non lo capiamo e non lo rispettiamo?

Ogni giorno qui dentro se ne senton di tutti i colori!

Ieri per l'ennesima volta mi si presenta l'ennesimo cane CONCIO DA BUTTAR VIA. Pieno di nodi da far paura (sembrava un cane di LANA COTTA). L'unica soluzione era RASARE.
Parlo con la padrona, le faccio vedere uno a uno i feltri compatti e sporchissimi che ha il cane (a pelo lungo!!) e lei mi dice che non può rasarlo perchè vive in giardino.
Le spiego che c'è poco da fare, che io glielo lavo anche ma non esiste che quei feltri tornino ad essere pelo!
Mi ha chiesto cosa deve fare per evitare che si formino, le ho spiegato che dovrebbe spazzolarlo ALMENO una volta ogni 2, 3 giorni, e lavarlo + spesso (ha detto che l'aveva lavato a MAGGIO!!), sapete cosa mi ha risposto?
"eh, ma vive in giardino, per quello lo lavo poco!"
MA ... CI SIAMO?!?
Direi che PROPRIO PERCHE' VIVE IN GIARDINO ha bisogno di essere pulito + spesso di un cane che ha a che fare con divani e pavimenti!!
In giardino c'è MOLTO + sporco che in casa! E'quindi naturale conseguenza che un cane che si sporca + spesso va lavato + spesso...o sbaglio?
Ma la gente vede il bagno come una questione puramente estetica, non lo capirà mai.
Non è che io non mi faccio la doccia perchè "tanto lavoro in una toelettatura"...
MAH!

Detto questo concludo con la più bella...

Una cliente disperata mi confessa che il cane (un pechinese) le demolisce le scarpe (tra l'altro la signora ha scarpe da migliaia di euro al paio).
Le dico di cercare di metterle almeno in un punto dove il cane non arriva, ma lei ha i bambini che tirano giù tutto e le danno al cane.
Dopo 10 minuti che siamo li a cercare una soluzione e che mi spiega quanto fatichi a far capire al cane che LE SCARPE non si masticano mi dice "e pensa che gli ho regalato anche due paia della scorsa collezione per lui, da giocarci e invece prende le nuove"!!

...Ma mi domando e dico: con che pretesa vuoi far capire al cane che le scarpe della stagione 2005-2006 può dilaniarle e quelle della stagione 2006-2007 NO?!?

Aiutatemi... :wacko:

www.pappaecuccia-online.it
Boutique e Beauty center per cani e gatti[/URL]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/3/2007, 13:06Quote

http://i21.tinypic.com/25julqf.png

Group: Moderator

Status: Utente anonimo

Infattti a volte, anzi me lo domando sempre, il perchè certa gente, che non ha pazienza e non è in grado di gestire un animale ne prenda uno! Non è un obbligo prenderne ma lo è se lo si è preso averne cura e dare il meglio, anche perchè non chiedono molto, anzi non chiedono e danno in cambio tantissimo! Il Infatti per te che ami moltissimo gli animali deve essere uno stress avere a che fare con persone superficiali che pretendono pure di essere compatite! :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/4/2007, 14:18Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/2/2009, 07:41

Riesco solo a ridere. :D :D :D ....per non piangere!!!

Ciao Ila,
ho qualche piccolo problema di pelo con Khalil, chihuahua a pelo lungo. Il pelo intorno alle orecchie sembra ancora quello dei cuccioli, si arriccia quando è bagnato e sembra ......ribelle, più lungo dell'altro pelo, insomma non sembra in ordine. Non ho mai avuto chihuahua a pelo lungo, quindi chiedo a te, ma si taglia? Va regolato? E poi non ricresce sempre più lungo di quello sulle altre parti del corpo?

Grazie per la risposta

Dani

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/5/2007, 09:44Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 07:03

ahahahahhaa... mammamia che ridere..le tue storie sembrano pure barzellette eppure bisogna anche rendersi conto che è pura realtà purtroppo..in ogni caso fa sempre ridere. e anche piangere purtroppo...sapere fino a dove arriva la mente di alcune persone..... con i cani...ahahahah ..benfatto...mordigli tutte le scarpe...ahahahahaanche quelle del 2008..ahahahah

[image

image

una delle cose più belle della vita?
spoiler

image
image image

imageimage

image

image
image
image

image image

image
image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
Lavinia&vichy
view post Posted on 21/8/2007, 18:51Quote

Utente cancellato

ahahahah quella delle scarpe la conoscevo già...... terribile!!!!! purtroppo anch'io conosco gente così....... errori ne farò anch'io...... Vichy è stata la mia prima bestiolina e avevo 9 anni!! perciò imparo ogni giorno con lei..... ma certe cose non le penso neanche!!

view post Posted on 23/10/2007, 13:11Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:06

la la demenzialità delle gente è senza confini!!! quella delle scarpe poi ...XD !

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/8/2008, 22:54Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:40

Deo meo, non ci credo!C'è dai, che intelligenza...Si capisce poi, no?U.U'

image image image

imageMy Portfolio || Wolves' Howling || Animals' Voice || Netlog || Facebookimage
Avete mai pensato alla nostra disperazione di cambiare padrone, di cambiare ambiente, di cambiare abitudini...L’ultima volta che saliremo su un trailer già sappiamo quale sarà: quando ci avrete sfruttato sino alla fine, e quando saremo vecchi e non avremo più le prestazioni che sempre pretendevate, ci venderete per qualche banconota ai macelli, senza risparmiarci neanche quest’ultimo oltraggio...Ma io una cosa ve la chiedo: non siate così meschini da raccontare in giro che ci avete regalato al contadino che ci tiene al pascolo, e quando saliremo sulla rampa del trailer per l’ultima volta, abbiate almeno il coraggio di guardarci negli occhi per poi vergognarvi per sempre...

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/8/2008, 17:05Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/5/2009, 18:17

Hai perfettamente ragione!!Me ne rendo conto anche ios empre più spesso, la gente prende cani e crede siano bambolottti, dove limetti devono stare e se si accorgono che invece hanno bisogni e necessità li mollano in giro o "li portano indietro" come un paio di scarpe che non ti piacciono. Peggio ancora per il comportamento del cane e la sua educazione. Il cane mi fa pipi' sul letto, il cane distrugge tutto, non cammina, ecc, tutti problemi che nascono dal padrone, dal fatto che non sa cosa voglia dire avere un cane, crescerlo, educarlo, ivere con lui e amarlo.
Frequento anche io una toelettatura quotidianamente, e ne vedo di tutti i colori, nodi, cocker con le orecchie tappate dal pelo, cani invasi dalle pulci e dalle zecche che, tra l'altro, dormono a letto con il padrone, cani che non riecono a camminare per le unghie lunghe e ormai ricurve, cani che non vengono portati dal veterinario eprchè "mancano i soldi" guarda, anche io non ne posso più e non capisco.
Le persone devono documentarsi prima di fare un passo del genere, come si farebbe se si aspettasse un bambino, non nasciamo genitori perfetti ma impariamo ad accudire i nostri cuccioli nel modo corretto, perchè non possiamo imparare ad accudire anche quelli di razze diverse?

Per quanto riguarda la toelettatura, io ho due cani, un jack di due anni e mezzo e una bastardina, l'ho trovata tra l'altro nel cassone a dicembre, buttata dentro ma vedi bene, chippata, poi la storia te la raccontero', va be', io faccio loro il bagno ogni mese, magari non il giorno preciso, ma giorno piu' giorno meno, e al ritorno da ogni passeggiata puliamo zampine e sederino, magari esagero pero' la convivenza è fatta anche di questo, no?

Enjoy Tutorialing!

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 16/3/2007, 17:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I nostri affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us A Tutto cinema ForumFree.net Image Hosted by ImageShack.us Forum Dei Gatti